ANELLO DELLO SPORT

I Distretti della Quercia e della Cultura di Rovereto, in collaborazione con il Laboratorio Rigenera Rovereto, promuovono nel weekend del 17 e 18 settembre un evento “inclusivo” denominato “Anello dello Sport”.
Compatibilmente con le abilità soggettive, il programma offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentare molteplici attività sportive. Sono inoltre previste proposte gastronomiche e giochi. 
Le attività, con inizio alle ore 15.00 di sabato 14 settembre, saranno distribuite lungo un percorso cittadino, una sorta di anello, che comprende via Paoli, via Baratieri, corso Bettini, via Paganini, il campo della Sacra Famiglia e i giardini Perlasca, dove sarà allestito anche il punto merenda.
A conclusione dell’evento, domenica 15 alle ore 17.00, si svolgerà una partita con sportivi paraolimpici ciechi / ipovedenti presso il Palazzetto dello Sport.

programma attività di Artea

14 SETTEMBRE
15.00 – 17.00
Danza moderna
Destinatari: bambini e adulti
ins.Chiara Ferraglia
Occorrente: abbigliamento comodo

17.00 – 19.00
Taiji chi dell’acqua
Arte marziale e pratica alla longevità che integra le diverse dimensioni dell’uomo attraverso la metafora dell’acqua nei suoi vari stadi: scorrere, onda, mulinello e vapore.
Destinatari: per bambini e adulti
ins.Valentina Petrolli 
Occorrente: abbigliamento comodo


15 SETTEMBRE

10.00 – 12.00
Flamenco con La Peña Andaluza
I partecipanti potranno provare i passi base del Flamenco partecipando alle lezioni proposte da La Peña Andaluza é un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 1995.
Destinatari: bambini e adulti
Ins. Adriana Grasselli
Occorrente: scarpa comoda/scarpa con tacco largo per le signore

12.00- 16.30/17.00

Danza classica con Giulia Fabiani – l’eozione di indossare un tutu

Per tutto il tempo sarà presente un desk informativo sulle attività di Artea.